Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing digitale

Pianifica e gestisce le attività di comunicazione, anche digitale, di un’azienda, relazionandosi con i fornitori. Può essere parte di team addetti al marketing e al management delle aziende, ma trova impiego in agenzie di comunicazione e pubblicità oltre che in imprese creative che necessitano di profili tecnico-strategici.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza”.

Sede del corso: Istituto Salesiano «Beata Vergine di San Luca» – Via Jacopo della Quercia, 1 – 40128 – Bologna (BO)

Contattaci ISCRIVITI

Tecnico superiore per sostenibilità, sviluppo, design del prodotto ceramico

È in grado di individuare materiali innovativi e tecniche di lavorazione per garantire un prodotto ceramico con elevati livelli di prestazione e qualità stilistiche. Gestisce il ciclo di vita del prodotto, in modo da ridurre il suo impatto con l’ambiente, e collabora al marketing e alla comunicazione.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per la sostenibilità dei prodotti (design e packaging)”

Sede del corso:  Liceo Artistico per il Design «Gaetano Ballardini» – Corso Baccarini, 17 – 48018 – Faenza (RA)

Contattaci Iscriviti

Tecnico superiore per lo sviluppo software, web e mobile

Ha le competenze tecniche e progettuali per analizzare, progettare e sviluppare sistemi software. Conosce e sa gestire le fasi del processo di lavoro: raccolta requisiti, analisi funzionale, programmazione, testing e rilascio, e i sistemi di rete e di virtualizzazione.
È una figura trasversale a molti settori, molto richiesta dalle imprese dell’area ICT.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software”

Sede del corso: Istituto Superiore «Pascal-Comandini» – Piazzale Macrelli, 100 – 47521 – Cesena (FC)

Contattaci Iscriviti

Tecnico superiore per la programmazione di sistemi software per lo sviluppo dell'industria 4.0

Analizza, progetta e sviluppa sistemi software. Conosce e sa gestire le fasi del processo di lavoro: raccolta dei requisiti, redazione del documento di analisi funzionale, programmazione (Java, Python, C#, HTLM5, Php), testing e rilascio. È in grado di installare, supervisionare e mantenere e aggiornare queste applicazioni, facendo attenzione all’integrazione sistemica e al supporto degli utenti.

Attestato rilasciato: diploma nazionale di “Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software”

Sede del corso: Istituto Tecnico Industriale «Enrico Fermi» – Via Luosi, 23 – 41124 – Modena (MO)

Contattaci Iscriviti

SCOPRI DI PIÙ SUL SITO DELLA FONDAZIONE

CLICCA QUI

Vorrei maggiori informazioni sui corsi organizzati dall'ITS


Sono interessato ai seguenti corsi:

Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing digitaleTecnico superiore per sostenibilità, sviluppo, design del prodotto ceramicoTecnico superiore per lo sviluppo software, web e mobileTecnico superiore per la programmazione di sistemi software per lo sviluppo dell'industria 4.0