Tecnico superiore per l'innovazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio - Progettazione integrata BIM

È in grado di utilizzare le nuove tecnologie a supporto della gestione integrata del processo di progettazione e realizzazione degli interventi di riqualifica edilizia. Orientato all’innovazione, sia dei prodotti che dei processi produttivi, è particolarmente attento alla sostenibilità economica e ambientale degli interventi proposti che gestisce secondo criteri di trasparenza e sicurezza.

Sede del corso: Fondazione ITS Territorio Energia Costruire – Via Camilla Ravera 11 – 44122 – Ferrara

Contattaci Iscriviti

Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici

Il Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici si inserisce nel processo di produzione e fornitura di energia, esercitando le proprie competenze specialistiche in fase di audit energetico, individuazione di soluzioni di sistema integrato tra impianti e impianto/edificio, fondate su fabbisogni rilevati, normative vigenti, risparmio e efficientamento energetico, produzione da fonti rinnovabili, riduzione degli impatti ambientali, collaborazione nel monitoraggio della costruzione di impianti per la fruizione e la produzione di energia.

Sede del corso: Fondazione ITS Territorio Energia Costruire - Via G. Marconi, 2 - 48124 Ravenna

Contattaci Iscriviti

SCOPRI DI PIÙ SUL SITO DELLA FONDAZIONE

CLICCA QUI

Vorrei maggiori informazioni sui corsi organizzati dall'ITS


Sono interessato ai seguenti corsi:

Tecnico superiore per l'innovazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio - Progettazione integrata BIMTecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici